A Napoli, la pizza più lunga del mondo
RECORD A NAPOLI: Il 15 maggio, dalle 9 alle 20, a via Caracciolo si terrà la attesissima manifestazione dedicata alla pizza, durante la quale centinaia di pizzaioli daranno sfogo alla fantasia e con tanta pazienza tenteranno di cucinare la pizza più lunga del mondo
[ads1]
Napoli è la città della musica, dei profumi, delle voci, dell’arte, del mare e, ovviamente, della pizza! Anche quest’anno, sabato 15 maggio, il lungomare Caracciolo ospiterà un goloso e atteso evento: “L’Unione fa la pizza… più lunga del mondo!”.
Dalle 9.00 alle 20.00 centinaia di pizzaioli italiani e non tenteranno di raggiungere un nuovo Guinness World Record: impastare, stendere, condire e, soprattutto, cuocere una pizza in completa armonia con lo stile napoletano, ma lunga ben 2 km!!
L’evento è stato promosso da Pizza Village e da Caputo Il Mulino di Napoli, con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Comune di Napoli e della Regione Campania.
La pizza è un alimento imprescindibile per tutti gli italiani, soprattutto per quelli che aspettano il sabato, non per andare a ballare, ma per trascorrere una serata in allegria e.. in pizzeria! Pochi ingredienti che, impastati saggiamente, danno vita ad un cult mondiale.
Il sogno proibito di molti si sta per avverare: 2000 kg di farina, 1600 kg di pomodoro, 2000 kg di fiordilatte, 200 litri di olio evo e 30 kg di basilico.. ovviamente, tutti ingredienti campani DOC!
La pizza verrà cotta in 5 forni speciali, creati ad hoc e, una volta pronta, sarà offerta ai golosi e alle Associazioni benefiche… insomma, un’opera d’arte e di bene!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Waterfront Comune di Portici, interrogazione al Ministro Alfano