Record Caserta, iniettate più di 180 dosi all’ora
Il centro vaccinale di Caserta, il più grande della Campania detiene il record del più alto numero di vaccini iniettati
Caserta – Il centro vaccinale più grande della Campania, inaugurato a Caserta lo scorso Marzo presenta 26 postazioni di vaccinazione, più quattro di “riserva”, per somministrare fino a tremila vaccini al giorno. La sede situata nella Caserma “Ferrari-Orsi” della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta detiene, ad oggi, il record per il più alto numero di vaccinazioni. Infatti, le vaccinazioni presso il suddetto polo vaccinale procede ad un ritmo sostenuto. Le vaccinazioni arrivano ad essere quasi 180 dosi all’ora.
Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, relativamente al record raggiunto ha affermato: “Il Centro Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta diventa un vero fiore all’occhiello per tutta la Campania. Trentaduemila somministrazioni solo per i residenti a Caserta, tra prima (21.993) e seconda dose. Più del 30 per cento dei casertani ha già ricevuto la prima. Si procede senza intoppi nei 26 box allestiti dall’Esercito con l’Asl, coadiuvati dalla Prefettura e dal Comune di Caserta. «Uniti si vince» è uno slogan davvero perfetto. Dalle 150 alle 180 iniezioni all’ora, per un totale di circa 2400 vaccini al giorno. Con il passare del tempo i traguardi diventano sempre più ambiziosi: l’obiettivo è di superare le 3.000 somministrazioni. Caserta è tra le città più vaccinate d’Italia“.
Fonte: Vesuvio Live.
LEGGI ANCHE: Vaccinazioni anti-Covid dai medici di base: oggi il via libera a Qualiano
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Organizza una festa per il figlio con 40 persone, tutti multati
Lascia un commento