Razzismo, San Valentino Torio: 16enne in manette
Razzismo a San Valentino Torio (Salerno): sedicenne in manette per lesioni e stalking con l’aggravante della discriminazione razziale
Episodio di razzismo a San Valentino Torio in provincia di Salerno dove per un 16enne è arrivata la misura cautelare di trasferimento in una comunità di recupero. Il ragazzo in questione, infatti, è accusato di lesioni e stalking con l’aggravante della discriminazione razziale.
Non solo razzismo ma anche bullismo: il 16enne avrebbe colpito un suo coetaneo di origine marocchina più volte con calci e pugni per via del suo colore di pelle e del suo Paese di origine. Il ragazzo tra le alte cose avrebbe urlato “Sei marocchino, non ti sopporto” mentre picchiava il suo coetaneo.
Un episodio di discriminazione razziale che nel 2020 non dovrebbe accadere, men che meno tra ragazzi coetanei. Un episodio che fa capire quanto ancora in Italia il problema della xenofobia e del razzismo sia lampante e per cui bisognerebbe fare di più, educando sin da piccoli al rispetto della diversità.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Curiosità e Cultura seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.
Potrebbero interessarti anche. “Napoli, manifestazione degli stagionali dell’aeroporto: ‘siamo fantasmi'”; “Serie A, Ugolini: si può ripartire, primo allenamento di gruppo per il Napoli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, i dati del contagio in Campania divisi per province
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, parla Ascierto: “La movida del weekend è da cancellare”
Lascia un commento