28 Agosto 2018

Razzismo ad Ibiza: “Siete napoletani? Qui non potete entrare”

Ibiza discoteca

Razzismo in una discoteca di Ibiza: un gruppo di napoletani allontanati dopo il controllo dei documenti

“Siete napoletani? Qui non potete entrare”. Queste sono state le parole che si sono sentiti dire un gruppo di giovani napoletani intenzionati ad entrare in una nota discoteca di Ibiza. L’allontanamento è avvenuto subito dopo il controllo dei documenti, su cui risultava ovviamente la provenienza dei ragazzi.

“Non credevamo alle nostre orecchie quando ci hanno detto di andare via”. Dichiara Laura, la ragazza napoletana che si trovava insieme al ragazzo e ad un gruppo di amici per passare una serata nella movida dell‘isola dove erano in vacanza. “Una discriminazione ingiustificata – poi continua – senza nessun episodio eclatante che si sia verificato e che abbia potuto precluderci l’ingresso al locale. Ci siamo sentiti mortificati e umiliati, allontanati davanti a decine di persone che ci guardavano in modo sospetto. Mi chiedo se sia regolare gestire un locale pubblico con preclusioni del genere”, conclude.

Queste sono le ultime dichiarazioni della ragazza riportate da “Il Mattino”. A quanto pare l’obiettivo del locale era proprio quello di non far entrare tutti i turisti napoletani perché considerati “pericolosi” e “malfamati”.

Stando a quanto accaduto, il locale della zona sarà punito e subito messo sotto controllo affinché episodi di tale razzismo non possano più accadere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.