Rapina a Piazza Mercato, accoltellato un 14enne



rapina

Un nuovo caso di violenza si è verificato a Napoli, in Piazza Mercato, a seguito di un tentativo di rapina. Il giovane rapinato è stato subito portato in ospedale.

Una rapina più complicata di quello che gli aggressori potevano immaginare. Era la notte scorsa, da poco passate le 23.30, quando dei malviventi si sono avvicinati ad un ragazzo, di appena 14 anni, che transitava a piedi a Piazza Mercato, nel centro di Napoli.

In quel momento è stato posto in essere il tentativo di rapina. Gli aggressori, secondo quanto la stessa vittima ha raccontato alla polizia, hanno intimato al giovane di dare loro il suo smartphone di ultima generazione. Il ragazzo, per nulla impaurito, ha rifiutato di dare alcunché al rapinatori. Di fronte alla resistenza opposta dalla vittima, uno dei malviventi lo ha ferito con un coltello, colpendolo alla schiena.

Il ragazzo è stato trasportato all’Ospedale Loreto Mare, dove i medici hanno accertato che il giovane fosse fuori pericolo e che non vi fossero lesioni molto gravi.

Leggi anche