Rapina nello storico bar Augustus, il secondo colpo in pochi mesi
Furto nella notte nel bar Augustus, in via Toledo. Proprietari e clienti increduli chiedono maggiore sicurezza
[ads1] Durante la notte una banda di rapinatori ha fatto irruzione nello storico bar Augustus, in via Toledo, una vera istituzione nel centro di Napoli. Alcuni malviventi sarebbero entrati nel bar sfondando le vetrine con un oggetto contundente e, una volta dentro, avrebbero rubato il registratore di cassa contenente il fondo cassa.
Stamattina la porta a vetro dell’Augustus è stata messa in sicurezza alla meglio, coprendo le crepe con dei cartoni. Ma la scoperta del furto ha lasciato nello sconcerto proprietari e clienti, increduli di fronte all’ennesimo gesto di questo tipo.
Già lo scorso 7 ottobre, infatti, il bar Augustus era stato violato, con modalità del tutto simili: i malviventi sfondano la vetrina, prendono tutto ciò che gli capita sotto mano e, nel giro di due minuti, fuggono via. Si tratta di furti-lampo che nei mesi scorsi hanno colpito molti negozianti della centralissima via Toledo, tra i quali il tarallificio Leopoldo, il negozio Martinucci, la copisteria di via Forno Vecchio.
All’epoca i negozianti invocarono un maggiore impegno da parte delle istituzioni per garantire la loro sicurezza, chiedendo un presidio notturno fisso nella zona da parte delle forze dell’ordine.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Strana rapina a Ponticelli, stretta di mano tra ladro e vittima