16 Agosto 2022

Rapina in pizzeria a Napoli, paura per clienti e gestori

Immagine d'archivio

rapina in pizzeria

Rapina in pizzeria a Napoli, bandito spara colpi contro il soffitto, clienti che si danno alla fuga E’ successo sabato scorso a Pianura

Rapina in pizzeria – Pianura, quartiere di Napoli. Sabato sera, 13 agosto, un tranquillo fine settimana ordinario che ha rischiato di tramutarsi in tragedia.

Ore 20:30, il locale conta già diversi clienti, il pizzaiolo lavora al bancone, la cassiera svolge il suo lavoro quotidiano. Un sabato come un altro, diviso tra ordini e telefonate.

Un uomo entra, pistola in pugno, in pizzeria; spara colpi al soffitto per terrorizzare i titolari e costringerli a consegnargli l’incasso. I clienti iniziano a scappare, per mettersi al riparo da eventuali spari fuori controllo. 60 secondi, tanto dura l’azione criminosa, al termine della quale il bandito si dà alla macchia con il bottino tra le mani. All’esterno, è atteso da un “collega” a bordo di uno scooter, che li porta via, lontano dal logo della rapina.

Le telecamere di videosorveglianza riprendono la terribile scena e le immagini fanno in poche ore il giro del web.

E’ il consigliere Francesco Emilio Borrelli a diffondere il video in rete, denunciando la massiccia presenza di microcriminalità su un territorio che sta diventando sempre più pericoloso. Il consigliere sottolinea l’assenza di sicurezza e tranquillità dei cittadini, che in un giorno qualunque possono vedersi puntare contro un’arma, e la fatica dei titolari di attività commerciali, che ogni giorno a fatica provano a portare a casa il frutto del loro duro lavoro.

Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.