Rapina dall’ottico, il ladro spara ma…
Tentata rapina dall’ottico: il ladro arriva con una pistola e minaccia il titolare, che però reagisce. A quel punto, il criminale spara…
Succede a Boscoreale, in provincia di Napoli. Una tentata rapina dall’ottico ha rischiato di finire davvero male, ma per fortuna non c’è alcun ferito. Ma andiamo con calma: ieri sera, un ladro è entrato in un negozio di ottica e ha minacciato il titolare, tentando di rapinare l’attività.
Pistola alla mano, l’ha puntata al commerciante e lo ha intimato di dargli i soldi. Ma la rapina dall’ottico non è andata come il ladro sperava: il titolare l’ha infatti prontamente colpito. Secondo quanto riporta la testata online Il Fatto Vesuviano, il tentato colpo è avvenuto in una delle piazze centrali, ovvero Piazza Pace.
La rivista web continua dicendo che un carabiniere fuori servizio si è accorto della situazione ed è intervenuto, cercando di aiutare il commerciante. Il ladro è dunque scappato, ma prima ha sparato addirittura due colpi di pistola.
Fortunatamente, però, i proiettili non hanno colpito nessuno. Il tentativo di rapina è fallito e, per fortuna, nè l’ottico nè l’agente si sono feriti. Ora, però, come sottolinea Il Mattino, è partita la ricerca al ladro, che dovrà essere assicurato alle Forze dell’Ordine. Attendiamo aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO DELLE 11.00: Secondo quanto riporta ANSA, i ladri erano due e uno dei due ha esploso i colpi di pistola. Il Carabiniere ha arrestato uno dei due, ma l’altro è riuscito a fuggire. Un uomo presente nel negozio è stato ferito da schegge di proiettile alla caviglia, ma ha riportato solo lievi escoriazioni. I bossoli sono stati sequestrati.
Leggi anche: Napoli, insultano la polizia e poi scappano in auto.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento