5 Dicembre 2020

Rai Storia, l’attrice napoletana Lina Sastri curerà il palinsesto

Rai Storia

L’attrice napoletana Lina Sastri curerà il palinsesto di Rai Storia per un giorno. “Domenica con…” inizierà alle 14 di domani 6 dicembre

Dalle 14 alle 24 di domani, domenica 6 dicembre, Lina Sastri sarà la direttrice di Rai Storia per un giorno. L’iniziativa Domenica con… darà all’attrice napoletana la possibilità di curare il palinsesto del canale culturale della Rai per dieci ore.

Ad inaugurare lo spazio curato da Giovanni Paolo Fontana ed Enrico Salvatori, un programma dedicato proprio alla nostra città, intitolato “La mia Napoli. Via degli Zingari”. In seguito, la programmazione di Rai Storia alternerà interventi della Sastri a concerti e spettacoli teatrali napoletani. Alle 17.35, poi, il film d’ispirazione biblica del 1986 L’Inchiesta, che valse all’attrice un David di Donatello.

Il palinsesto domenicale sarà dedicato completamente a Napoli e ai suoi più importanti artisti: non solo la Sastri, quindi, ma anche Pino Daniele, i fratelli De Filippo, Nanny Loy etc. “Non ero preparata, mi sono molto divertita a lavorarci” ha dichiarato l’attrice all’ANSA.

I capitoli che compongono il libro da sfogliare – l’attrice ha immaginato così la televisione e, dunque, Rai Storia – “sono poi quelli a me cari da sempre, in scena e nella vita, dalla donna alla maternità, dalla libertà alla fede, Napoli” ha continuato la Sastri.

Leggi anche: Covid, il mondo dell’imprenditoria dice addio ad un altro esponente.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.