5 Settembre 2022

Ragazzo morto Svizzera: l’incidente in montagna

Ragazzo morto Svizzera: Un ragazzino di 14 anni della provincia di Varese è morto in un incidente avvenuto in montagna In Svizzera

ragazzo morto svizzera

RAGAZZO MORTO SVIZZERA-Un ragazzino di 14 anni della provincia di Varese è morto in un incidente avvenuto in montagna in Svizzera. È successo nel territorio di Ghirone nel comune di Blenio, nel Canton Ticino. A renderlo noto è la polizia cantonale.

Secondo le ricostruzioni effettuate dagli agenti, il 14enne è caduto mentre stava facendo un’escursione in comitiva. Il giovane era dunque con altri 20 ragazzini sul sentiero tra Pian Geirett e la capanna Scaletta. Improvvisamente è precipitato per circa 100 metri e ha poi travolto un altro 14enne, membro dello stesso gruppo e pure lui residente in provincia di Varese. Un coetaneo svizzero, che non faceva parte della comitiva, ha cercato di prestare soccorso ai due ragazzi ma poi è precipitato anche lui. Entrambi sono gravi. Secondo quanto riferito dalla polizia cantonale, il percorso non presenta particolari difficoltà ma è esposto per lunghi tratti.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori, la guardia area e il soccorso alpino svizzero ma sfortunatamente non c’è stato nulla da fare se non constatare la morte del 14enne. Gli altri due giovani sono stati trasportati in elicottero all’ospedale di Lugano in condizioni gravi.

FONTE: TGCOM24

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Clochard ucciso a Bagnoli: una morte inosservata