Raffaella Carrà, l’unica che convinse Maradona a tornare in Italia
Raffaella Carrà incontrò Diego Armando Maradona prima del suo arrivo in Italia. Poi lui la ritrovò a Carramba
RAFFAELLA CARRA’ – “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Questo è il messaggio che Sergio Irpino ha scritto per diffondere la notizia del decesso di Raffaella Carrà.
Una donna di spettacolo a tutto tondo: la Carrà ha impreziosito la sua carriera e, ci sentiamo di dire, anche la vita degli italiani con la sua arte. Era una ballerina, un’attrice, una cantante e una presentatrice eccezionale.
Riusciva a entrare nei cuori delle persone in maniera molto diretta e semplice: caratteristica era la sua risata che era una vera e propria iniezione di positività.
‘Carramba! Che sorpresa’ è il programma che più di tutti ricordiamo e tantissime storie bellissime sono state raccontate in onda su Rai 1. Tra le tante storie anche quella che riguarda Diego Armando Maradona, idolo indimenticato di tutti gli amanti del calcio e dello sport in generale.
La Carrà conobbe el Pibe de oro prima che lui arrivasse in Italia, al Napoli. Il suo racconto a Il Messaggero:”Io cantavo in una grande arena a Buenos Aires. Era il 1979. Lui avrà avuto 18 anni. L’arena era piena, non c’era più posto, ma lui tentò comunque di entrare per ascoltarmi. Disse ai poliziotti: ‘Non sapete chi sono io!’. Lessi questa storia il giorno dopo sul Clarin. Per colpa mia Diego aveva passato la notte in guardina”.
Raffaella era amica di Diego e lo convinse a tornare in Italia, proprio nel suo Carramba quando per lui la situazione nel nostro Paese non era delle più semplici.
PER I VIDEO CLICCA QUI – PARTE 1 – PARTE 2
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Raffaella Carrà è morta. Aveva 78 anni:”E’ andata in un posto migliore”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Denise Pipitone: la Nazionale in campo con una maglia dedicata a lei?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Asilo Nido Sant’Antimo vittima dei vandali: imbrattato con la vernice
Lascia un commento