7 Luglio 2021

Raffaella Carrà: la camera ardente in Campidoglio

Il feretro di Raffaella Carrà è giunto in Campidoglio. Partito da Via Nemea 21 dove abitava la regina della televisione italiana, ha fatto tappa davanti al Teatro delle Vittorie

Lo scorso 5 luglio ci lasciava all’età di 78 anni Raffaella Carrà, ora il suo feretro in attesa dei funerali che si svolgeranno venerdì 9 luglio nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli alle ore 12, è in Campidoglio.

La camera ardente che è stata allestita presso la sala della Protomoteca e stata aperta alle ore 18 e lo sarà fino a mezzanotte, per poi riaprire domani 8 luglio e venerdì 9 di mattina. Ad accogliere il corteo è stata la sindaca di Roma Virginia Raggi che prima di entrare all’interno della camera ardente ha scambiato alcune parole con Sergio Japino, emozionato e toccato più che mai. Proprio il compagno storico dell’artista ha lasciato un messaggio: «Chiedo a tutti i suoi fan, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella»

L’ultimo viaggio di Raffaella Carrà è partito da via Nemea 21, dalla abitazione romana della showgirl. Lasciata la casa in cui ha vissuto per 40 anni il feretro è arrivato in  via Teulada 66, di fronte agli  studi televisivi in cui debuttò Raffaella Carrà nel 1961 con la trasmissione Tempo di danza. Gli stessi studi dove nel 1983 andò in onda per la prima volta Pronto, Raffaella?, il primo programma di intrattenimento con quiz, musica e danza del mezzogiorno italiano. Ultima tappa prima di attraversare Ponte Milvio, è stata quella del Teatro delle Vittorie, sede di tanti programmi Rai tra cui Mille Luci, Canzonissima e l’ultimo programma condotto dalla showgirl per eccellenza della televisione italiana: A raccontare comincia tu.

Attraversato Ponte Milvio il feretro di Raffaella Carrà è giunto all’Auditorium del Foro Italico di Piazza de Bosis, in cui per anni andò in onda Carramba!. Ad attenderla qui una grande folla di persone e un’amica prima che collega, Milly Carlucci che ha dichiarato di averla invitata al suo programma Il cantante mascherato ma di non aver mai ricevuto una risposta perchè la cantante era già malata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: RAFFAELLA CARRÀ È MORTA. AVEVA 78 ANNI:”E’ ANDATA IN UN POSTO MIGLIORE”

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME Notizie, SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.