Gio - 23 Settembre 2021
HomeCronacaRaffaele Cutolo è morto: è stato il capo della Nuova Camorra Organizzata

Raffaele Cutolo è morto: è stato il capo della Nuova Camorra Organizzata

Covid-19

Italia
106,559
Totale casi Attivi
Updated on 23 September 2021 16:31

Raffaele Cutolo è morto: è stato il capo della Nuova Camorra Organizzata detto “O prufessor”. Il boss della camorra degli anni 80 era in carcere al regime del 41 bis

Raffaele Cutolo è morto: è stato il capo della Nuova Camorra Organizzata detto “O prufessor”. Il boss della camorra degli anni 80 era in carcere al regime del 41 bis e aveva 79 anni.

La notizia è arrivata pochi minuti fa in tutte le redazioni, il boss che terrorizzò Napoli con la sua guerra di camorra tra gli anni 70 e 80 e che lucrò e costruì il suo impero con gli affari della ricostruzione del terremoto del 80 è morto questa sera nel Carcere di Parma.

Raffaele Cutolo ebbe ruoli cruciali nel sequestro dell’Assessore Regionale della DC Cirillo, nella fase stragista nella guerra di camorra, fu anche addirittura un personaggio quasi mitologico per il suo appellativo di Professore e Poeta e inoltre fonte di ispirazione per  Fabrizio De Andrè nella celebre canzone “Don Raffaè”.

Mitologia, leggenda o meno, Raffaele Cutolo resterà per la storia semplicemente un criminale e uno dei più feroci boss della camorra.

LEGGI ANCHE: Il bollettino dall’Asl Napoli 1: 152 nuovi positivi e 5 morti

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE