6 Luglio 2019

Qui Dimaro: il report del primo giorno di ritiro azzurro

Immagine tratta dalla pagina ufficiale Twitter della SSCN

dimaro

Qui Dimaro: si apre ufficialmente il ritiro azzurro in Trentino. L’arrivo dei calciatori, la telefonata di Carlo Ancelotti, la febbre Rodríguez…

Qui Dimaro – Si è aperto oggi ufficialmente il ritiro della SSC Napoli in Trentino ed è già pioggia…di emozioni, e non solo!

Clima caldissimo, in quel di Dimaro…Tanti i tifosi ed i giornalisti ad attendere l’arrivo degli azzurri all’Hotel Rosatti.

Si respira aria di festa, di condivisione e di partecipazione tra le montagne del Trentino.

Entusiasmo tra i numerosi presenti, che hanno accolto tutti gli azzurri con il calore di sempre.

Particolarmente acclamato proprio il Mister, Carlo Ancelotti, che in campo ha ricevuto una telefonata alla quale ha prontamente risposto, alimentando i sogni colombiani dei tifosi presenti sugli spalti ad assistere al primo allenamento dei propri beniamini sul prato di Carciato.

Il popolo partenopeo, si sa, ama sognare ed anche quest’anno la fantasia vola verso un obiettivo preciso.

Un nome campeggia su tutti: gira di bocca in bocca, lo si sente pronunciare sommessamente, o invocare a gran voce.

E’ il suo, quello del colombiano più atteso di sempre all’ombra del Vesuvio: il nome di James Rodríguez.

E la Società testa la reattività e la tenuta dei tanti cuori azzurri presenti a Dimaro, o adagiati a casa su bollenti divani a guardare il piovosissimo allenamento dei ragazzi di Carlo Ancelotti.

Risale, infatti, alle prime ore del pomeriggio un tweet, comparso sul profilo ufficiale della SSCN, che ha fatto sobbalzare tutti:

E tra poco arriveranno quelli del treno…per Yuma…“…

Chiaro il riferimento al film del 1957 “Quel treno per Yuma” del regista Delmer Daves, che parla di un bandito, alla cui cattura contribuisce un allevatore, in gravi difficoltà economiche causate da una forte siccità, allettato dalla ricompensa di 200 dollari offerta per chiunque fosse riuscito a trasportarlo fino al carcere di Yuma.

Un bandito, appunto, come “el bandido” colombiano…

Citazione originale, simpatica, che accende la fantasia ed i cuori dei tifosi partenopei.

Enigmi, citazioni, rebus…Il ritiro azzurro promette scintille ed emozioni.

E, se la trattativa per James non è ancora conclusa (ma pare vicinissima la sua acquisizione da parte della Società partenopea), la certezza è che questo ritiro dimarese non deluderà.

Il pubblico – neanche a dirlo – ha risposto presente, e nell’aria si respira la grande voglia di vivere un’annata speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.