statistiche web Quarta dose si o no? Non è esclusa un'altra vaccinazione
3 Febbraio 2022

Quarta dose si o no? Non è esclusa un’altra vaccinazione

Fonte foto: https://www.fanpage.it/

QUARTA DOSE

Il decremento dei casi di positività e un numero sempre maggiori di vaccinati non fa escludere a priori la necessità della quarta dose

QUARTA DOSE – A parlare è il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Franco Locatelli secondo il quale un’ulteriore vaccinazione non è da escludere a propri. Attualmente nel nostro Paese non si è ancora parlato di effettuare la quarta dose ma l’ipotesi resta in piedi.

In merito alla questione si è pronunciato anche Pier Luigi Lopalco, epidemiologo e professore di igiene all’Università del Salento. Ai colleghi di Adnkronos Salute ha rivelato:“Se in autunno dovesse esserci la necessità di un richiamo potrebbe essere una raccomandazione a vaccinarsi e non un obbligo, forse per gli immunodepressi e i fragili andrebbe fatta una valutazione a parte”.

All’estero c’è però chi sta somministrando già la quarta dose: in Israele, ad esempio, è stato rivelato da un nuovo studio scientifico che questa vaccinazione sarà in grado di abbattere oltre quattro volte il rischio di malattia grave e di due volte l’infezione da covid.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Contagi Campania 3 febbraio: il bollettino con tutti i dati del contagio

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.