Quarantena Instagram Challenge: quali sono?
#IORESTOACASA ed Instagram ci tiene compagnia. Ecco le challenge più seguite in questa quarantena
Dopo il decreto sul Coronavirus, milioni di persone rimangono nelle proprie case cercando qualche attività per passare il tempo. In questi giorni di quarantena, tanti giovani si tengono compagnia via internet e su Instagram hanno dato vita a numerose challenge divertenti.
La Neomelodico Challenge
A Napoli spopola la Neomelodico Challenge. Lo scopo di questa sfida è condividere nelle proprie storie una canzone del repertorio neomelodico e taggare alcuni amici. Al momento è quella più seguita dai giovani napoletani, che vedono in questo genere di musica una fonte di divertimento. Tra le più condivise “Cornutone” degli Squallor, “Tu sij a fin ro munn” di Angelo Famao e i big del neomelodico come Tony Colombo e Pino Giordano.
Black and White Challenge
Si fa perlopiù tra donne e consiste nel pubblicare una propria fotografia in bianco e nero. Il messaggio allegato è il seguente: « Se non ti taggo per favore non ti offendere. Ho provato a scegliere chi penso seguirà la sfida soprattutto chi so condivida questi pensieri. Troppo spesso noi donne ci critichiamo invece di sostenerci e vedere che ognuna è bella a modo suo. Siamo belle come siamo! Siamo le prime a doverci accettare! Carica una foto in cui appari sola in bianco e nero ed etichetta 25 o più belle donne per fare lo stesso. Ti scelgo perché sei bella e mi ispiri. Diamo qualcosa di positivo. Costruirci invece che distruggere. (Copia il testo e aggiungi una tua foto) »
Torneremo a viaggiare Challenge
In questa sfida bisogna condividere delle fotografie con il proprio gruppo di amici, con il proprio ragazzo o con la propria migliore amica in un luogo visitato insieme. Segue un pensiero di speranza poiché ricorda che questo brutto periodo prima o poi sarà finito e si tornerà a viaggiare tutti insieme, riprendendo la vita di sempre.
Disegna te stesso Challenge
Bisognerà pubblicare una storia in cui si condividerà il disegno di se stessi. La challenge prevede, però, che il ritratto sia disegnato su Instagram stesso, quindi in formato digitale. Che aspettate? Date sfogo alla vostra creatività, i vostri ritratti colorati attendono!
Canzone anni ’90 e dei cartoni animati Challenge
Queste due sfide funzionano come la “Neomelodico Challenge”. Basterà condividere una canzone anni ’90 sul proprio profilo o quella del proprio cartone animato preferito. In entrambi i casi, sarà come fare un tuffo nel passato.
Percoca Challenge o (Alcol Challenge)
È praticamente la stessa sfida, chiamata con due nomi differenti. Bisognerà condividere un proprio video imbarazzante, possibilmente se si è ubriachi. Ma andrà bene anche un video buffo da sobri. Non sempre c’è bisogno dell’alcol per divertirsi.
Bevo a casa Challenge
Il “bevo a casa challenge” è forse una delle più divertenti. Bisognerà riprendersi mentre si beve un bicchiere di una bevanda alcolica, che sia vino o superalcolico: è tutto ben accetto. Soprattutto, chi non beve cosa fa? Offre al prossimo giro! Sarà impossibile fuggire da questa sfida.
La Carota Challenge
Bisognerà disegnare una carota, fare lo screen e condividerla, taggando degli amici. I propri amici dovranno, a loro volta postare lo screen precedente e disegnare la loro carota. Così, in loop per tutte le persone che vi parteciperanno.
La Sportivo Challenge, la Baby Challenge o la Pigiama Challenge
Sono tutte e tre molto simili. Bisognerà postare una fotografia in cui si è presi in un momento sportivo, in una foto da bambini oppure fotografarsi in casa col pigiama. Molto carine, da provare.
E tu, quale sceglierai? Siete tutti nominati. Fate una di queste sfide durante la quarantena e taggateci su Instagram! Vi aspettiamo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, la Protezione Civile: 2853 nuovi casi oggi, 369 guariti
Lascia un commento