11 Ottobre 2021

Quando si accendono i termosifoni nel 2021: il calendario da Nord a Sud

quando si accendono i termosifoni

Quando si accendono i termosifoni nel 2021 in Italia: il calendario completo diviso per zone da Nord a Sud. Si parte il 15 ottobre

QUANDO SI ACCENDONO I TERMOSIFONI DEL 2021? – Il mese di ottobre ha visto una decrescita repentina delle temperature e la domanda più diffusa è relativa all’accensione dei riscaldamenti in Italia. Si parte proprio dal mese di ottobre seguendo un calendario stabilito dalla legge nazionale diviso in fasce climatiche.

  • ZONA F: Alpi, di Belluno e di Trent. Si parte il 15 ottobre e  non sono previste limitazioni di tempo e di orario per i riscaldamenti termici.
  • ZONA E :province di Alessandria, Aosta, Asti, Bergamo, Biella, Brescia e Como;  Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Novara, Padova, Pavia, Sondrio, Torino, Varese, Verbania, Vercelli, Bolzano, Ferrara, Gorizia, Modena, Parma, Piacenza, Pordenone, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e Rovigo; Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Vicenza, Arezzo, Perugia, Frosinone, Rieti, Campobasso, Enna, L’Aquila e Potenza. Dal 15 ottobre al 15 aprile, per un massimo di 14 ore al giorno.
  • ZONA D: province di Avellino, Ancona, Ascoli Piceno, Caltanissetta, Chieti, Forlì, Firenze, Genova, Grosseto, Isernia, Livorno e Lucca; Macerata, Massa C., Foggia, Matera, Nuoro, Pesaro, Pisa, Pistoia, Prato, Pescara, Roma, Siena, Terni, Teramo, Vibo Valentia e Viterbo. L’accensione è prevista dal 1 novembre 2021 al 15 aprile 2022 per un massimo di 12 ore al giorno.
  •  ZONA C: province di Bari, Benevento, Brindisi, Cagliari, Caserta, Catanzaro, Cosenza, Imperia, Latina, Lecce e Napoli; Oristano, Ragusa, Salerno, Sassari e Taranto. Il periodo è dal 1 novembre al 31 marzo per 10 ore al giorno.
  • ZONA B: province di Agrigento, Catania, Crotone, Messina, Palermo, Reggio Calabria, Siracusa e Trapani. Riscaldamenti accesi dal 15 novembre per 10 ore al giorno.
  • ZONA A: Porto Empedocle e le isole Linosa e Lampedusa. L’accensione dei riscaldamenti è prevista dal 1 dicembre al 15 marzo per un massimo di 6 ore al giorno.

FONTE: initalia.virgilio.it

POTREBBE INTERESSARTI: Giugliano: con lo scooter in area pedonale e si schianta contro un bar

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.