Quando finirà pandemia? La profezia di Bill Gates
Quando finirà la pandemia lo spiega Bill Gates: la sua previsione è che il covid sarà tra noi ancora per un anno e mezzo
Quando finirà la pandemia? E’ la domanda che si pone ogni cittadino del mondo, ormai da circa un anno. L’avvento del vaccino permetterà di ristabilire la normalità ma ci vorrà ancora molto tempo.
Lo dice anche Bill Gates che è stato protagonista attivo durante questi terribili mesi. Il fondatore della Microsoft spiega che -secondo lui- ci sarà da aspettare almeno un altro anno e mezzo prima di far ritornare la vita a com’era prima del covid-19.
Insieme alla moglie Melinda fa una vera e propria profezia su quella che potrà essere la fine della pandemia:”Entro l’estate del 2021 i Paesi ricchi avranno la copertura maggiore del vaccino, più di ogni altro, così potranno tornare alla normalità, ma il virus resterà in larga parte del pianeta. C’è sempre un rischio di nuova infezione e quindi saremo in grado di esserci davvero liberati del virus soltanto a metà del 2022″.
La coppia ha versato circa 1,75 miliardi di dollari per la ricerca contro il coronavirus, e ha in programma il versamento di altri 250 milioni per aiutare.
“Grazie all’ingegnosità della comunità scientifica globale abbiamo ottenuto le importanti svolte necessarie a mettere fine alla pandemia. Abbiamo più farmaci e potenziali vaccini di quanti ne potessimo prevedere all’inizio dell’anno. Ma queste innovazioni salveranno vite solo se arriveranno ovunque”.
La moglie Melinda vorrebbe che ci sia “l’impegno dei leader mondiali a rendere disponibili test, cure e vaccini a tutti coloro che ne hanno bisogno, a prescindere dal luogo in cui vivono e dal reddito”.
FONTE: IL METEO.IT
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Saturimetro gratis farmacie: ecco chi può richiederlo
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Supercoppa Italiana, il Napoli chiede il rinvio ma viene respinto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento