Quando finirà pandemia covid? Stop all’emergenza il 31 marzo
Quando finirà la pandemia covid se lo chiedono in molti? Intanto l’Italia dice basta allo Stato d’emergenza
QUANDO FINIRA’ PANDEMIA COVID – Questa è una della delle domande che gli italiani, e i cittadini del mondo intero, si pongono ormai da tempo. Sono trascorsi due anni e più da quando il coronavirus si è impossessato delle nostre vite cambiando le abitudini di tutti.
Lockdown, restrizioni, dispositivi di protezione, coprifuoco: da marzo 2020 siamo stati costretti a combattere contro il covid e la pandemia. Le nostre uniche armi a disposizioni erano le distanze tra gli essere umani.
Poi sono arrivati i vaccini che, tra le varie diffidenze e dosi, sono riusciti a mitigare le molteplici varianti del virus, che nel frattempo sembra essersi acquietato.
In Italia, stando alle ultime informazioni che giungono, il Presidente del Consiglio, in queste ore, sta prendendo una decisione importante. Dal 31 marzo non verrà prorogato lo stato di emergenza dovuto al covid.
Andranno a decadere, quindi, per la gioia di tutti, le ultime restrizioni che ancora gravavano sul Paese. Vale a dire non ci sarà più l’obbligatorietà di indossare le mascherine all’aperto. Si potrà omettere anche la FFP2 nelle scuole.
Si riprenderà a poter fare attività all’aperto, quindi fiere, sport, spettacoli e feste, per le quali basterà possedere solo il Green Pass rafforzato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Contagi Campania 23 febbraio: IL BOLLETTINO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia nel napoletano: Caterina muore a 44 anni per un malore
Lascia un commento