17 Aprile 2021

Qualifiche Formula 1, ecco la Griglia di Partenza per il GP di Imola

Fonte foto: "sport.sky.it"

Gran Premio Di Spagna

Qualifiche Formula 1, pole position per Lewis Hamilton: ecco la griglia di partenza completa per il GP di Imola. Bene anche Charles Leclerc

QUALIFICHE FORMULA 1 GP DI IMOLA: POLE POSITION PER LEWIS HAMILTON– Si sono concluse pochi istanti fa le Qualifiche di F1 valevoli per il GP di Imola in Italia. Nel Q1 bruttissimo incidente per Tsunoda. Il giovane pilota della Formula 1 è uscito fortunatamente illeso dalla sua AlphaTauri ma l’impatto è stato duro e la vettura si è danneggiata molto. Domani partirà dall’ultima posizione.

Inoltre, nel corso del Q2 c’è stato un altro colpo di scena: è infatti finito all’undicesimo posto Carlos Sainz. Il Pilota della Ferrari non è riuscito dunque a entrare nell’ultima parte delle Qualifiche F1 oggi. Qualche errore di troppo durante i suoi giri e un pizzico di inesperienza non gli hanno consentito di essere tra i primi 10 per giocarsi la Pole position nel Q3.

Lewis Hamilton ha conquistato la prima posizione e partirà davanti a tutti domani pomeriggio nel GP italiano. Il Pilota della Mercedes è stato infatti il più veloce oggi in pista e ha centrato la 99a pole in Carriera. Subito dopo di lui c’è in seconda posizione Perez, seguito da Max Verstappen. Bene anche Charles LECLERC, che in extremis è riuscito a conquistare un prezioso quarto posto. Appuntamento assolutamente imperdibile dunque domani con la Formula 1: il GP di Imola si preannuncia spettacolare e ricco di colpi di scena e di sorpassi. La Ferrari punta a fare una prestazione autorevole “in casa”. Intanto in netta crescita LECLERC. Non bene invece Sainz, che nelle Qualifiche di oggi in F1 ha sbagliato vari giri lanciati. La Scuderia del Cavallino si auspica che domani rimonterà.

CONTINUA A SEGUIRCI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “INSEGUIMENTO TRA CASTELLAMMARE E VICO: ALLA GUIDA SENZA PATENTE”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.