Qualiano, in crescita i casi di positività al Covid-19. Gli aggiornamenti dal sindaco
Qualiano, crescono i casi di Covid-19. Il sindaco Raffaele de Leonardis aggiorna sulla sua pagina Facebook le ultime notizie al riguardo
I casi di positività al Covid-19 continuano a salire a Napoli e provincia. Anche a Qualiano, infatti, la curva è iniziata a crescere già dal 28 agosto scorso. Ieri 3 sono stati i casi registrati nella cittadina qualianese, tra cui uno sarebbe ritornato da una vacanza all’estero. Il sindaco Raffaele de Leonardis, comunica così sulla sua pagina Facebook la situazione attuale: “Purtroppo, anche oggi sono stato allertato dal Dipartimento dell’ASL Napoli 2 nord per due casi di coronavirus a Qualiano. I due si aggiungono ad un altro caso – un giovane tornato dalle vacanze all’estero – ufficializzato due giorni fa ma che non avevamo ancora comunicato perché attendevamo il risultato dei tamponi ai genitori: per fortuna NEGATIVI”.
“Gli altri casi di oggi – continua – si riferiscono ad una persona straniera di nazionalità algerina e ad una donna di 70 anni. Tutti e tre i contagiati sono asintomatici. Salgono, quindi, a 6 gli attuali positivi in città. Seguire le regole è l’unico modo per proteggerci dal contagio. Facciamolo!”
Inoltre, ricordiamo a tutti i residenti in Campania che, fino al 10 settembre 2020 fanno rientro dalle vacanze in Sardegna o dall’estero – con mezzi pubblici o privati, sia con tratte dirette che attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale – è fatto obbligo di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al Dipartimento di prevenzione dell’ASL di appartenenza al fine della somministrazione di test sierologico e/o tampone oltre all’isolamento domiciliare fiduciario di 14 giorni.
Riguardo la città di Qualiano e sui provvedimenti presi per la situazione Covid-19, sappiamo che il comune ha intanto completato le procedure per il pagamento del contributo per il sostegno al fitto delle abitazioni principali per le situazioni di emergenza socio-economiche. L’assessore Principia De Rosa comunica che tutti coloro che sono rientrati nelle graduatorie e hanno comunicato il proprio IBAN troveranno accreditato il contributo sul proprio conto corrente. Tutti coloro che, invece, non hanno comunicato l’IBAN, dovranno recarsi, nei prossimi giorni, negli uffici della So.Ge.R.T. dove riceveranno un assegno circolare.
Leggi anche: CORONAVIRUS, NUOVO FOCOLAIO NEL NAPOLETANO
ARTICOLO PRECEDENTE
Osterie Generale, dipendente positivo al Covid. Locale chiuso momentaneamente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bacoli, due arresti. Mazzette e corruzione in un’azienda di rifiuti
Lascia un commento