Putin apprezza pubblicamente il murales di Jorit su Dostoevskij
Putin apprezza pubblicamente il murales di Jorit su Dostoevskij; Jorit: “l’arte può essere un ponte”
Putin apprezza pubblicamente il murales di Jorit su Dostoevskij – Queste le parole del presidente Putin riguardo il murales: “Penso che molti sappiano, abbiano visto, come a Napoli un artista di strada di recente abbia dipinto sul muro di un palazzo il ritratto dello scrittore russo Fedor Dostoevskij, ormai cancellato in Occidente. Dà ancora speranza, attraverso la simpatia reciproca delle persone, attraverso una cultura che collega e unisce tutti noi, la verità sicuramente si farà strada”.
L’artista Jorit risponde così: “Sono molto sorpreso e abbastanza sconvolto da questa dichiarazione, credo che questa è la dimostrazione di come l’arte, può creare ponti tra le nazioni. In tutte queste settimane è la prima volta che Putin usa la parola speranza. Speriamo che si vada presto avanti verso la pace, o almeno io lo vorrei tantissimo”.
Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul s i t o.
Potrebbe interessarti anche il bollettino campano giornaliero del Covid-19.
Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti altri contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento