Punta Campanella: salvate due tartarughe marine
Due tartarughe marine, nella notte scorsa, sono state salvate da dei pescatori presso l’area marina di Punta Campanella
Salerno – Nella notte di ieri, sono state ritrovate nel Golfo di Salerno due tartarughe marine. Il ritrovamento dei due esemplari di tartaruga Caretta è avvenuto per mano dei collaboratori Luigi Guida e Antonio De Mai. Il loro salvataggio è stato possibile anche grazie alla collaborazione con il Parco Marino Punta Campanella.
Le tartarughe Caretta, come spesso accade, sono state vittima delle reti dei pescatori. Il gesto esemplare, tuttavia, è stato quello di recuperarle per una verifica del loro stato di salute. I due collaboratori infatti non hanno esitato nel chiamare lo staff dell’Amp Punta Campanella.
Il presidente dell’Amp Punta Campanella Lucio Cacace ha così dichiarato: “Ringraziamo i due pescatori che ci hanno prontamente avvertito della presenza delle tartarughe nelle reti. Con diversi pescatori abbiamo un rapporto proficuo di collaborazione da anni, cercheremo di intensificare ed estendere questa sinergia nei prossimi mesi.”
Le tartarughe marine sono ora in ottime condizioni di salute. Le sono state affidate dei nomi: una si chiamerà Diego Armando, sia in onore dalla stella del calcio, sia in onore del pescatore che le ha dato nuova vita, Luigi Guida, da tutti soprannominato “Maradona.”
La seconda, ritrovata in condizioni più gravi si chiamerà Eleonora. L’Amp Punta Campanella ricorda, inoltre, che questo è stato possibile grazie alla tempestività dei due collaboratori e che non è un bene lasciare subito libere le tartarughe dopo averle ritrovate perchè potrebbero essere ferite e aver bisogno di cure.
Fonte articolo: Vesuviolive.
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Consigli Fantacalcio, ecco chi schierare per la 17a giornata di Serie A
Lascia un commento