Pronto intervento veterinario: attivo il numero verde regionale



pronto intervento

Attivato il numero regionale di pronto intervento veterinario. Borrelli: «È davvero un’ottima cosa. Presto sarà nominato un garante regionale per i diritti degli animali»

NAPOLI – Al via l’attivazione del numero verde regionale – 800-178.400 – per il pronto intervento veterinario. A partire dalle ore 14.00 di mercoledì 12 Febbraio, sarà possibile telefonare per segnalare animali vaganti senza padrone, feriti, maltrattati, abbandonati o se si assiste ad un incidente con animali. 

Il numero è stato istituito dalla Asl Napoli 1 centro con lo scopo di attuare la legge regionale dell’aprile scorso a tutela dei animali. Tutte le informazioni che giungeranno al numero verde, saranno trasmesse dall’ospedale veterinario dell’ASL Napoli1 centro al veterinario reperibile del Sevizio Veterinario Pubblico che provvederà a mettere in moto le procedure di intervento e di soccorso.

Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli così commenta: «Lo scopo del pronto intervento veterinario è quello di poter intervenire tempestivamente su animali feriti, maltrattati o vittime di incidenti. È davvero un’ottima cosa, gli animali devono essere tutelati. Per questo a breve sarà nominato un garante regionale per i diritti degli animali».

Borrelli aggiunge che sarà necessario fare, soprattutto, attività di prevenzione «attraverso un controllo delle nascite tramite sterilizzazione degli animali senza padrone».

Leggi anche: Borrelli: “Per la morte di Raffaele ancora non c’è un processo”

Seguici su Facebook, CLICCA QUI.

Leggi anche