Prolungata allerta meteo, ma ecco quando ritorna il bel tempo
Ancora allerta meteo in Campania, ma per poco. Dalla prossima settimana dovrebbe tornare il bel tempo, dopo mesi di pioggia
Non è ancora finita l’allerta meteo: la Protezione Civile della Regione Campania ha infatti prolungato l’avviso di criticità fino a domani mattina alle ore 10. Ci aspetta, dunque, un altro weekend bagnato, ma per fortuna presto non sarà più così.
La Protezione Civile ha, infatti, specificato che “permane in Campania un rischio idraulico e idrogeologico di livello Giallo, anche se l’intensità dei temporali andrà via via riducendosi“. Ciò significa che nella prossima settimana dovrebbe finalmente tornare il bel tempo.
Secondo quanto riporta Fanpage, però, è necessario ancora stare attenti. Domani, infatti, potrebbe anche iniziare a nevicare: le precipitazioni nevose potrebbero arrivare anche nelle zone a soli 600 metri d’altezza. Inoltre, specifica la Protezione Civile, è necessario che i comuni e i cittadini pongano “in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al rischio idraulico e idrogeologico che al rischio neve anche in linea con i rispettivi Piani comunali“. Raccomanda, inoltre, “agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se dotati di pneumatici da neve”.
Il rischio di frane ed esondazioni, infine, è ancora presente. Per questo, in attesa di una settimana di sole, invitiamo i lettori a stare ancora attenti e a limitare le uscite.
Leggi anche: Usa, assalto al Congresso: la strategia per far restare Trump.
ARTICOLO PRECEDENTE
Usa, assalto al Congresso: la strategia per far restare Trump
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento