Projet ILE cerca eco-volontari per la cooperazione Euro – Mediterranea



projet ILE

Si cercano giovani eco – volontari per il Projet ILE per il supporto delle organizzazioni mediterranee, protezione ambientale e tematiche ambientali

Projet ILE – Initiatives Locales pour l’Environnement en Méditerranée, nell’ambito delle iniziative per la cooperazione Euro – Mediterranea, offre un’importante opportunità di Eco – Volontariato ai giovani provenienti da Francia, Grecia, Italia, Tunisia e Libano. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che tengono a cuore il supporto delle organizzazioni mediterranee nell’implementazione e lo sviluppo delle proprie azioni nel campo dello sviluppo sostenibile e della protezione ambientale. Le attività del Projet ILE infatti hanno come obiettivo la creazione di un network destinato a promuovere azioni di democrazia locale e di supporto alle tematiche ambientali.

Le missioni, che avranno la durata di 3 mesi, saranno completamente sostenuti dal progetto in vitto e alloggio, viaggio andata e ritorno, visto (se necessario) e assicurazione.

Di seguito elencate le missioni per la quale si cercano i giovani eco – volontari:

–   n°1 VOLONTARIO      LIBANO: dal 1 agosto al 30 ottobre 2015

Il/la volontario/a si dovrà occupare di sviluppare una guida sul consumo sostenibile e supportare l’associazione nell’organizzazione di un campus internazionale dedicato a giovani professionisti nel settore ambientale.

Per questo progetto è richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

http://www.ile-med.eu/Portals/39/Eco-volunteer/call%20for%20participant_ILE_ADR_LIBANON_RL003.pdf

–  n° 3 VOLONTARI        TUNISIA: dal 1 agosto al 30 ottobre 2015

Sono richiesti tre volontari che supportino l’organizzazione nelle attività di sensibilizzazione della popolazione locale, e principalmente dei giovani, sull’importanza di salvaguardare l’eco-sistema locale e sviluppare attività di prevenzione.

E’ necessaria la conoscenza del francese. Sarà considerato un vantaggio la conoscenza dell’Arabo. Sono richieste competenze nel campo della comunicazione e del web designing

http://www.ile-med.eu/Portals/39/Eco-volunteer/call%20for%20participant_ILE_AJZ_TUNISIA_TN003.pdf

Per maggiori informazioni: http://ile-med.eu/
Oppure scrivere una e-mail a p.cascione@amesci.org (Pierpaola Cascione).

Leggi anche