9 Marzo 2022

Profughi ucraini a Napoli, Manfredi: “Attesi 100 mila”

Profughi ucraini a Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha dichiarato che nell’area metropolitana potrebbero arrivarne 100 mila

PROFUGHI UCRAINI A NAPOLI – Da ormai due settimane in guerra, si contano a milioni le persone che decidono di lasciare l’Ucraina per recarsi in luoghi più sicuri. A Napoli, a causa della grande comunità ucraina presente sul territorio, sono migliaia i profughi che potrebbero raggiungere la città. Lo ha detto il sindaco Gaetano Manfredi.

“Napoli, insieme a Milano, ha la comunità ucraina più grande d’Italia. – ha detto il primo cittadino – In città abbiamo più di 50mila persone, quindi ci aspettiamo dei numeri molto importanti che del resto stiamo già misurando in questi primi giorni con i ricongiungimenti parentali”.

“La valutazione – continua – che facciamo è che, se ogni persona richiama due persone, noi potremmo avere anche 100mila persone tra la città di Napoli e la prima fascia dell’area metropolitana, quindi numeri molto grandi“.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Ucraina, ecco le ultime notizie: canali umanitari e schianto di un aereo russo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.