Professori: “Evitiamo la seconda dose AstraZeneca”
I professori cominciano a comunicare nelle chat che non si sottoporranno alla seconda dose del vaccino AstraZeneca. Allarme e panico
I professori, che si stanno sottoponendo alle vaccinazioni contro il Covid, stanno facendo girare messaggi preoccupanti nelle chat di gruppo- come riportato dalla testata Metropolis.
La notizia, circolata nella giornata di oggi, evidenzia la possibilità che il vaccino AstraZeneca provochi problemi di coagulazione.
Questo ha fatto scatenare il panico tra i docenti e il personale scolastico.
ll lotto incriminato di Astrazeneca è quello ABV2856 -distribuito in 17 Paesi dell’Unione Europea – e l’AIFA ha reputato opportuno sospendere il milione di dosi previsto in via precauzionale.
Il vaccino AstraZeneca era destinato soprattutto al personale docente e al mondo della scuola in generale, che aveva avuto la priorità nella somministrazione delle dosi.
Dopo questa notizia e alcuni effetti collaterali causati dal vaccino ( nausea, vertigini, eruzioni cutanee e mal di pancia), i docenti hanno cominciato a diffondere messaggi di disappunto nelle varie chat.
“Evitiamo la seconda dose” è il messaggio più frequente. La preoccupazione dei professori mette in allarme e potrebbe creare inefficienze, falle nel piano vaccinale previsto.
L’agenzia Ema ha comunque dichiarato:
“Al 10 marzo 2021, sono stati segnalati 30 casi di eventi tromboembolici su quasi 5 milioni di persone immunizzate con il vaccino anti-Covid Astrazeneca nello Spazio economico europeo.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento