16 Novembre 2020

Procida tra le finaliste per la scelta della Capitale Italiana della Cultura 2022

procida capitale della cultura 2022 italiana della cultura 2022

Procida tra le finaliste per la scelta della Capitale Italiana della Cultura 2022: ad annunciarlo con orgoglio il Sindaco Ambrosino

Procida tra le finaliste per la scelta della Capitale Italiana della Cultura 2022: ad annunciarlo con orgoglio il Sindaco Ambrosino.

Capitale Italiana della Cultura 2022, l’Isola di Procida è tra le dieci Città finaliste: l’isola di Dino dovrà vedersela con Bari, l’Aquila, Volterra, Taranto, Trapani, Verbania, Ancona, Pieve di Solligo, e Cerveteri.

Ad annunciare lo storico risultato è il Sindaco di Procida Dino Ambrosino con un post sul proprio profilo Facebook destinato a tutti i procidani e non solo:

“Un abbraccio forte forte ai procidani del posto e di cuore. Una notizia eccezionale che ci riscalda l’anima e ci gonfia il petto. Un arcobaleno di speranza in questo grigio lunedì. Auguri Procida”. Il primo cittadino ha anche pubblicato la foto della comunicazione ricevuta dal Ministero per i beni Culturali.

La scelta della Capitale Italiana della Cultura 2022, avverrà tra il 14 e il 15 di gennaio: ricordiamo che l’attuale Capitale 2020 è Parma che ha visto prorogarsi tale riconoscimento anche per il prossimo 2021 vista l’emergenza pandemica di quest’anno.

LEGGI ANCHE: CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 16 NOVEMBRE

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Circumvesuviana e Cumana: stop alle corse la domenica e nei giorni festivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.