Procida ora è ufficiale: candidata a Capitale Italiana della Cultura

procida accesso isole regione campania
Porticciolo della Corricella a Procida

Procida, adesso è ufficiale la candidatura a Capitale Italiana della Cultura del 2022: la notizia è di pochi minuti

Procida Capitale Italiana della Cultura 2022: la candidatura dell’isola del Golfo di Napoli ora è ufficiale, la notizia è giunta in redazione poche ore fa.

“La nostra è una sfida già vinta – dice il sindaco, Dino Ambrosino ai microfoni dei colleghi della Repubblica – grazie al coinvolgimento propositivo della popolazione e delle nostre intelligenze: mi auguro che l’identità dell’isola, l’intreccio con cinema e letteratura, e la progettualità a cui abbiamo lavorato potranno giocare a nostro favore in sede di valutazione delle candidature”.

Quella della candidatura dell’Isola di Arturo a Capitale Italiana della Cultura è un ulteriore tassello di crescita per quella che sino a 10 anni fa era considerata l'”isola minore” del Golfo di Napoli, rispetto alle più famose Ischia e Capri.

Negli anni Procida con le sue bellezze ormai conosciute in tutto il mondo come il gioiello della Corricella, ha saputo scalare l’interesse di turisti e non contendendo ormai il primato di gioiello del Golfo alle “sorelle maggiori”.

La scelta della Capitale Italiana della Cultura 2022 spetterà ora al Ministero dei Beni Culturale e del Turismo.

LEGGI ANCHE: Temporali in arrivo in Campania, la temperatura scenderà di 10 gradi

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).