Procida, i contagi sono azzerati. “L’isola è Covid-free”
In seguito ad una dura e intensa campagna vaccinale, l’isola di Procida è riuscita a debellare totalmente il Covid-19
Napoli – Se la scelta di vaccinare prima le isole della Campania, secondo le direttive del Presidente della regione De Luca, ha fatto storcere il naso ad alcune persone influenti (leggi: Matteo Bassetti contro De Luca: “Prima i fragili, poi le isole”), un po’ meno accentuato è il sentimento che motiva gli abitanti dell’isola di Procida che possono definirsi fieramente zona Covid-free.
L’isola di Procida, infatti, non registra casi di nuovi contagi da ben tre settimane, il primo cittadino Dino Ambrosino ha infatti fatto sapere su Facebook quanto segue:
“Mentre al Municipio procede la vaccinazione di massa con le seconde dosi, Procida oggi è tecnicamente covid-free. Dei quaranta positivi di 3 settimane fa siamo arrivati ad un solo caso, registrato da oltre 21 giorni e senza sintomi – continua poi- Probabilmente è il primo Comune italiano di 10.000 abitanti che raggiunge questo risultato. Nei prossimi giorni vedremo se e come circolerà ancora il virus, in un contesto dove la stragrande maggioranza dei cittadini ha fatto il vaccino”.
Procida, in vista dell’estate e di una apertura serena al turismo ha provveduto tempestivamente all’azzeramento dei casi e dei contagi da Covid-19. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un servizio sanitario efficiente. Da qui i ringraziamenti del primo cittadino di Procida:
“Ringraziamo il Presidente De Luca che si è speso per questo obiettivo e tutta la dirigenza dell’Asl Napoli 2 Nord che ci ha lavorato. Spero che presto tutto il Paese possa abbracciare l’estate mettendosi alle spalle il periodo più grigio della storia recente”.
Potrebbe anche interessarti: Anche Capri è Covid Free, l’annuncio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sbagliano la seconda dose del vaccino, donna sotto sorveglianza medica
Lascia un commento