Procida Film Festival: inizia la 12esima edizione
Tutte le novità e gli appuntamenti della dodicesima edizione, dal 19 al 22 settembre.
Procida Film Festival: inizia la 12esima edizione dell’attesa rassegna cinematografica procidana, dal 19 al 22 settembre.
I venti cortometraggi in gara avranno come obiettivo la valorizzazione del territorio: il programma prevede, però, anche incontri, masterclass e tanto altro.
Procida Film Festival: cosa aspettarsi dalla nuova edizione
Inizia la dodicesima edizione del Procida Film Festival, occasione per celebrare l’amore per il cinema ma anche per la propria terra. L’obiettivo di questa nuova edizione sarà infatti la valorizzazione del territorio, tema dei 20 cortometraggi in gara.
Li valuterà poi una giuria composta dalla produttrice Paola Lucisano, l’attore Fabio Troiano, l’attrice e regista Michela Andreozzi e il casting director Armando Pizzuti.
Tra le proiezioni previste ci sarà anche quella della prima puntata della nuova fiction Rai “Gerri”, presentata dai due protagonisti Irene Ferri e Giulio Beranek. In programma, poi, anche il debutto alla regia di Lina Sastri, celebre attrice napoletana, col suo “La casa di Ninetta”. La mostra fotografica “Caro Marcello” celebrerà, invece, il centenario dalla nascita di Marcello Mastroianni. A presentare gli eventi Anna Falchi, Valeria Marini e Sara Ricci: i Jalisse saranno invece gli ospiti musicali.
Si segnala infine anche la riapertura della storica Villa Eldorado, dove soggiornò la scrittrice Elsa Morante che, a Procida, aveva ambientato uno dei suoi romanzi più celebri, “L’isola di Arturo”. I visitatori potranno visitare i suoi bellissimi giardini e godere della vista mare dalla terrazza della Villa.
Tantissimi quindi gli eventi, le proiezioni e le novità della dodicesima edizione del Procida Film Festival: per tutti i dettagli si rimanda al sito ufficiale dell’evento.
Leggi anche: Teatro Bellini: Drusilla Foer incontra il pubblico
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Luca Richeldi, il primario accusato di violenze: chiesto il patteggiamento
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2024: dal talent di Maria De Filippi al tale e Quale show