Procida Capitale della cultura 2022, De Luca: “Grande soddisfazione”
Procida Capitale della cultura 2022, parla il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Grande soddisfazione, occasione straordinaria”
È Procida la capitale italiana della cultura per il 2022. Lo ha comunicato in diretta zoom il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini al termine della selezione svolta da una giuria di esperti presieduta dal prof. Stefano Baia Curioni.
“Complimenti a Procida che ci accompagnerà nell’anno della ripartenza e della rinascita” ha dichiarato il ministro Franceschini.
Anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è espresso sulla vittoria.
“Esprimiamo la nostra gioia – dice – e la grande soddisfazione per la scelta di Procida come Capitale italiana della Cultura 2022. L’isola di Procida è uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici della Campania per le bellezze ambientali, per la sua storia e le sue storie, per i suoi borghi e le sue spiagge. E’ un luogo assolutamente affascinante che sottolinea le molte bellezze della nostra terra”.
Continua De Luca: “Ha vinto un progetto bellissimo, di valorizzazione dell’isola e della Campania, a cui Regione e Comune hanno creduto. E’ un’occasione straordinaria di proiezione della nostra Regione sul piano internazionale sulla scia del grande successo delle Universiadi 2019”.
Nei prossimi giorni saranno presentati i contenuti del progetto.
LEGGI ANCHE: Musei, ingressi gratis in Campania per due settimane: la lista
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento