17 Agosto 2022

Problemi DAZN, hai avuto difficoltà a seguire le partite? Puoi chiedere il rimborso! Ecco come

#daznout

Dazn, hai avuto problemi lo scorso week end a seguire la prima giornata di campionato? Puoi chiedere il rimborso! Ecco la procedura

Problemi DAZN – L’attesissima prima giornata di campionato è stata funestata – per molti utenti DAZN – da continue interruzioni e diversi problemi tecnici, dovuti al malfunzionamento della nota emittente streaming.

Già a pochi istanti dal fischio di inizio di Milan-Udinese, prima partita della nuova stagione calcistica, migliaia erano i commenti lasciati via social da utenti amareggiati e delusi per il cattivo servizio erogato dall’emittente.

I problemi tecnici hanno riguardato un numero piuttosto elevato di fruitori del servizio a pagamento, che ora potranno chiedere il rimborso per il disservizio.

La procedura, come da richiesta dell’Agcom, accettata da DAZN, sarà semplificata, in modo da facilitare gli utenti nella richiesta dell’indennizzo.

Infatti, ed è questa la novità, gli utenti che nelle giornate del 13 e del 14 agosto hanno provato, senza successo o con problemi, ad entrare nella piattaforma per usufruire del servizio a pagamento, riceveranno automaticamente il rimborso.

Nessuna procedura da seguire, dunque: tutto avverrà automaticamente, previo studio dei singoli casi da parte della piattaforma streaming britannica. Il rimborso sarà pari al 25% dell’abbonamento sottoscritto dall’utente.

Sollecitata da Agcom e Lega, DAZN ha spiegato che il problema verificatosi tra sabato e domenica non era prevedibile ed era legato ai processi di autenticazione e login dei clienti in diversi mercati nei quali è presente. Nei prossimi giorni, comunque, arriverà un report con maggiori dettagli, stilato dalla stessa azienda.

Seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.