Principe Filippo, quella visita a Napoli ricordata dall’Archivio Carbone
Il Principe Filippo visitò brevemente Napoli nel 1961 insieme alla Regina Elisabetta II. Tappe alla Rotonda Diaz e alla Certosa di San Martino
Il Principe Filippo, duca di Edimburgo e consorte della Regina Elisabetta II del Regno Unito, è scomparso nella propria residenza reale a Windsor lo scorso 9 aprile. Aveva 99 anni ed erano già in corso i preparativi per festeggiare a giugno il suo 100esimo compleanno. Il 2 maggio del 1961, il principe e la Regina fecero una breve visita a Napoli dove furono accolti da migliaia di napoletani festanti. A ricordare l’evento, l’Archivio Fotografico Riccardo Carbone Onlus che ha pubblicato sui social alcune foto della giornata.
In alta uniforme della Marina, elegante e sempre con quel suo sorriso sornione che l’ha accompagnato per tutta la vita, il Principe Filippo sbarcò insieme alla Regina col panfilo “Britannia” alla Stazione marittima. I due regnanti vennero accolti con grandi onori, mentre dal Castel dell’Ovo venivano sparati colpi di cannone a salve. Gli scatti ricordano le varie tappe del brevissimo soggiorno partenopeo, con corteo sul lungomare e palco d’onore alla Rotonda Diaz. Poi, una successiva tappa al Vomero, dove la regina volle visitare la Certosa di San Martino. Ultimo stop a Piazzale Tecchio, nello specifico alla stazione di Mergellina, dove un treno attendeva i due consorti.
LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE NON ANDRÀ AL FUNERALE DEL PRINCIPE FILIPPO
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Castellammare: ipotesi infiltrazioni del clan D’Alessandro al Comune
Lascia un commento