25 Maggio 2022

Primo arbitro donna in Serie A debutta la prossima stagione

Primo arbitro donna in Serie A debutta la prossima stagione

Ferrieri Caputo, primo arbitro donna in Serie A, debutterà la prossima stagione calcistica

Dalla prossima stagione calcistica debutterà il primo arbitro donna in Serie A: Maria Sole Ferrieri Caputo.

La 32enne, di Livorno, aveva già infranto un record importantissimo: era stata la prima donna in assoluto ad arbitrare una gara di un massimo campionato, cioè la sfida dei sedicesimi di Coppa Italia tra Cagliari e Cittadella del 15 dicembre 2021.

Ferrieri Caputo aveva già dato dimostrazione del sul carisma quando rilasciando queste dichiarazioni: “Non chiamatemi arbitra, ma arbitro – aveva detto la Ferrieri Caputi in un’intervista al Corriere della Sera – Novanta volte su cento quando mi dicono arbitra è per sottolineare che sono una donna. Quindi preferisco arbitro. Credo che quando non ci sarà più l’esigenza di sottolinearlo, allora vorrà dire che ci sarà davvero parità”.

Alfredo Trentalange, presidente dell’Aia, durante l’incontro a Coverciano sul bilancio della stagione ha commentato così: “Sarà per merito e non un privilegio”.

 

Se sei interessato ad altri aggiornamenti seguici sul  s i t o.

Potrebbe interessarti anche il meteo del weekend: caldo record e temporali in Italia.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a g r a m per tanti altri contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.