13 Marzo 2022

Prezzi benzina gasolio: “L’aumento è una truffa”. Lo dice il ministro

Immagine di repertorio

prezzi benzina gasolio

L’aumento dei prezzi della benzina e del gasolio sono aumentati in maniera esponenziale. Per il ministro Cingolani è una truffa

PREZZI BENZINA GASOLIO – Da quando è iniziato il confronto armato ai danni dell’Ucraina gli effetti collaterali non hanno tardato a farsi sentire. In Italia c’è stato un sostanziale aumento dei costi dei carburanti ma, stando alle ultime informazioni, presto potrebbero lievitare anche i prezzi di altri prodotti (LEGGI QUI).

La benzina e il gasolio hanno raggiunto costi mai visti prima, superando di gran lunga anche i 2,30 euro/litro. Ci sono zone nel nostro Paese in cui si è arrivati anche alla cifra di 4 euro.

Non è difficile immaginare il disappunto dei cittadini italiani, tartassati da quest’aumento. Nella giornata di domani dovrebbe partire uno sciopero nazionale che comprenderà tutti gli autotrasportatori. Il condizionale è d’obbligo perchè parrebbe che il tutto verrà fermato dalla Commissione di Garanzia del Governo.

Il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani si è espresso riguardo l’attuale situazione del Paese definendo come ingiustificato l’aumento dei prezzi dei carburanti, considerato una colossale truffa a spese delle imprese e dei cittadini”

Secondo lui l’aumento dei prezzi “non è correlato alla realtà dei fatti, è una spirale speculativa su cui guadagnano in pochi” .

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Droga a Giugliano: arrestato 52enne. Possedeva circa 9 kg di materiale

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.