13 Marzo 2022

Elezioni Città Metropolitana di Napoli: oggi al voto per l’ex Provincia

Immagine social

Elezioni Città Metropolitana di Napoli

Elezioni Città Metropolitana di Napoli: oggi al voto per l’ex Provincia i consiglieri comunali di tutta l’area metropolitana

Elezioni Città Metropolitana di Napoli: oggi al voto per l’ex Provincia i consiglieri comunali di tutta l’area metropolitana.

Oggi si vota sino alle 22 per l’elezioni della Città Metropolitana di Napoli (l’ex provincia): sono chiamati al voto tutti i consiglieri comunali (quindi anche i Sindaci) della Città di Napoli e di tutti i Comuni della stessa provincia.

Gli schieramenti: per il centrosinistra che governa il Comune di Napoli si sono presentate due liste (una che fa riferimento al PD e una altra di diretta espressione del Sindaco Manfredi), oltre al M5S che correrà con una propria lista. Sempre a sinistra un ulteriore lista è capeggiata dal Sindaco di Bacoli Della Ragione assieme ad ex Dema e che prevede anche l’appoggio di Antonio Bassolino.

Presenti anche le liste di centrodestra: Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e una lista di centro tra queste.

Come si vota: possono votare solo i consiglieri comunali dei comuni di Napoli e provincia, ogni voto è ponderato in base alla popolazione del comune di cui è espressione il consigliere: si va dai 6 punti di un votante di un comune con popolazione fino a 3.000 abitanti fino agli 811 punti di un votante del Comune di Napoli.

Lo spoglio: lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti avverrà lunedì 14 marzo dalle ore 8.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Guerra Ucraina Russia ultime notizie: Putin potrebbe usare armi chimiche

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.