Previsioni meteo: torna il caldo con l’anticiclone africano
Questo weekend i venti freddi e le piogge lasceranno spazio a delle giornate di caldo e di sole. Con queste premesse tornerà il bel tempo sulla penisola?
PREVISIONI METEO CALDO AFRICANO – Le basse temperature di questi giorni, lasceranno spazio ad un clima più caldo. Le previsioni meteo, infatti, prevedono il ritorno dell’anticiclone africano. Le fredde correnti del Nord Europa, hanno iniziato ad attenuarsi con venti più miti e umidi. Questi sono spinti dall’avvicinamento di un profondo vortice ciclonico.
Arriveranno masse d’aria sempre più calde dal Nord Africa, soprattutto nella seconda parte del weekend. Questa configurazione, inizialmente, continuerà a penalizzare le regioni del Nord, in particolare quelle del Nordovest.
Previsioni meteo caldo africano: cosa ci dobbiamo aspettare?
Questa sarà la situazione metereologica per questo fine settimana su tutta la penisola:
La giornata di Sabato 27 aprile, sarà caratterizzata da cieli grigi, che avverrà molto spesso sulle regioni settentrionali. Ci sarà qualche probabilità che nei settori occidentali ci saranno piogge, qualche temporale e locali grandinate. Al Centro, le condizioni meteorologiche si manterranno stabili. Al Sud il contesto meteo sarà soleggiato e mite.
Per Domenica 28 Aprile ci sono buone notizie per gli amanti del caldo e del bel tempo. Le correnti del Nord Africa si intensificheranno realizzando un promontorio anticiclonico di origine subtropicale, che estenderà la sua influenza sul nostro Paese. Di conseguenza, sarà una giornata più stabile e, soprattutto, più calda per gran parte del Paese. Faranno ancora eccezione le estreme regioni di Nordovest, in particolare i rilievi, dove durante le ore pomeridiane si attenderà qualche improvviso temporale.
Il caldo però durerà sono durante il weekend. Già da martedì 30 aprile, infatti, è previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica, che comprometterà la Festa del Primo Maggio e i giorni successivi.
Fonte: ilmeteo.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Lavoro Sole 365 Napoli: quali sono le figure richieste
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO