12 Novembre 2022

Previsioni meteo Napoli: addio al bel tempo. Ecco cosa sta per arrivare

In ritardo, ma la stagione fredda è arrivata. E dopo il calo delle temperature, le previsioni meteo dei prossimi giorni preannunciano pioggia

meteo temporali napoli previsioni meteo

Il mese di ottobre è stato particolarmente caldo in tutta Italia e lo sono stati anche i primi giorni del mese di novembre. Migliaia di persone in Italia si sono concesse un “ponte dei morti” alquanto particolare: invece di andare in montagna o in campagna, come succede di solito, hanno fatto un bagno al mare. Le foto al mare di 10 giorni fa, però, sono destinate a diventare solo un ricordo: le temperature hanno iniziato ad abbassarsi e le previsioni meteo per i prossimi giorni ci avvicineranno sempre di più all’inverno.

Le nubi hanno iniziato a coprire il cielo già da questa mattina. Fortunatamente, però, a Napoli non è prevista pioggia per oggi: chi vorrà uscire in serata, dunque, molto probabilmente non dovrà utilizzare l’ombrello. Situazione diversa per i prossimi giorni: se domani mattina il tempo sarà bello, infatti, dal pomeriggio inizieranno a presentarsi di nuovo le prime nubi.

Le nubi del weekend saranno solo un “assaggio” delle previsioni meteo per la prossima settimana. Come riporta IlMeteo.it, infatti, la provincia napoletana e la Campania in generale saranno interessate da fenomeni temporaleschi sin dalla mattina. I temporali continueranno fino alla sera. La temperatura minima sarà di 13 gradi e quella massima di 17. La pioggia potrebbe continuare a interessare la regione fino a mercoledì, per poi tornare anche nel weekend successivo. Anche le temperature sono destinate a scendere. Insomma: l’estate è finita davvero, questa volta. Le previsioni meteo della prossima settimana non lasciano più dubbi.

Fonte foto: IlMeteo.it

Leggi anche: Carabinieri fermano giovani con coltello, la giustificazione colpisce tutti.