Prevenzione al seno: visite gratuite al Monaldi

prevenzione

Martedì 9 giugno si terra all’Ospedale Monaldi la campagna per la prevenzione del tumore al seno intitolata “Donna? Un po’ di tempo per te”

Il team senologico dell’Ospedale Monaldi di Napoli si mette a disposizione di questa iniziativa promossa dalla Breast Unit dell’Azienda dei Colli, per diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno. “È fondamentale – dice il direttore generale Antonio Giordano – insistere con tutte le attività utili a ridurre il rischio” visto che ci troviamo di fronte ad una malattia che colpisce una donna su otto.

Per questi motivi martedì 9 giugno dalle ore 9 alle ore 13:30 il chirurgo Lucia Miranda, il radiologo Sergio Piccolo, l’oncologa Fabiana Vitiello e la psicologa Raffaella Manzo saranno a disposizione degli utenti per le visite di prevenzione dai rischi.

Inoltre a partire da quest’anno, saranno inseriti anche consigli sulla corretta alimentazione per le donne, utile a contrastare l’insorgenza del tumore. Si organizzano, nell’ambito del progetto, giornate di trucco per le donne in chemioterapia e si crea un clima di condivisione che favorisce la liberazione da dubbi e paure.