Prevenzione al seno: visite gratuite al Monaldi
Martedì 9 giugno si terra all’Ospedale Monaldi la campagna per la prevenzione del tumore al seno intitolata “Donna? Un po’ di tempo per te”
[ads1]
Il team senologico dell’Ospedale Monaldi di Napoli si mette a disposizione di questa iniziativa promossa dalla Breast Unit dell’Azienda dei Colli, per diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno. “È fondamentale – dice il direttore generale Antonio Giordano – insistere con tutte le attività utili a ridurre il rischio” visto che ci troviamo di fronte ad una malattia che colpisce una donna su otto.
Per questi motivi martedì 9 giugno dalle ore 9 alle ore 13:30 il chirurgo Lucia Miranda, il radiologo Sergio Piccolo, l’oncologa Fabiana Vitiello e la psicologa Raffaella Manzo saranno a disposizione degli utenti per le visite di prevenzione dai rischi.
Inoltre a partire da quest’anno, saranno inseriti anche consigli sulla corretta alimentazione per le donne, utile a contrastare l’insorgenza del tumore. Si organizzano, nell’ambito del progetto, giornate di trucco per le donne in chemioterapia e si crea un clima di condivisione che favorisce la liberazione da dubbi e paure.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento