10 Ottobre 2020

Prete picchiato dopo la messa, succede nel Vesuviano

Sant'Anastasia Prete picchiato

Prete picchiato subito dopo aver concluso la messa di un trigesimo. Aveva rifiutato di dare la comunione ad un uomo, ecco perché

È successo ieri sera a Torre Annunziata, comune in provincia di Napoli, nell’area vesuviana. Dopo aver concluso la messa per un trigesimo, l’aggressione: prete picchiato da un uomo, che l’ha raggiunto in sagrestia, all’interno della parrocchia della Santissima Trinità. Il motivo: il parroco aveva rifiutato di dare la comunione al colpevole. Ma perché?

Secondo quanto riportato da Il Fatto Vesuviano, don Ciro C. già conosceva il suo aggressore, e sapeva che quest’ultimo non solo non era un fedele, ma aveva avuto anche atteggiamenti di beffa contro la religione cattolica.

L’uomo non ha particolarmente gradito la scelta del prete, e l’ha dunque picchiato. Per fortuna, don Ciro non ha riportato conseguenze gravi. Il presbitero avrebbe già dichiarato di non voler denunciare l’aggressore e di volerlo, anzi, perdonare.

I fedeli sono rimasti scossi da quanto successo, mentre l’aggressore non si è fatto vedere. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche: Al via la quarta edizione del Salerno Boat Show.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.