Prete picchiato dopo la messa, succede nel Vesuviano
Prete picchiato subito dopo aver concluso la messa di un trigesimo. Aveva rifiutato di dare la comunione ad un uomo, ecco perché
È successo ieri sera a Torre Annunziata, comune in provincia di Napoli, nell’area vesuviana. Dopo aver concluso la messa per un trigesimo, l’aggressione: prete picchiato da un uomo, che l’ha raggiunto in sagrestia, all’interno della parrocchia della Santissima Trinità. Il motivo: il parroco aveva rifiutato di dare la comunione al colpevole. Ma perché?
Secondo quanto riportato da Il Fatto Vesuviano, don Ciro C. già conosceva il suo aggressore, e sapeva che quest’ultimo non solo non era un fedele, ma aveva avuto anche atteggiamenti di beffa contro la religione cattolica.
L’uomo non ha particolarmente gradito la scelta del prete, e l’ha dunque picchiato. Per fortuna, don Ciro non ha riportato conseguenze gravi. Il presbitero avrebbe già dichiarato di non voler denunciare l’aggressore e di volerlo, anzi, perdonare.
I fedeli sono rimasti scossi da quanto successo, mentre l’aggressore non si è fatto vedere. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche: Al via la quarta edizione del Salerno Boat Show.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Donna minaccia il suicidio, trovata morta poche ore dopo. Si indaga
Lascia un commento