L’arte del presepe arriva in mostra all’Hotel Mediterraneo
L’arte e la tradizione del presepe napoletano arrivano in mostra al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in una veste nuova e rivisitata dalla mani di un grande maestro di San Gregorio Armeno
[ads1]
La tradizione del presepe napoletano, tanto amata non solo a Napoli ma in tutto il mondo, vive ovviamente il suo momento più brillante quando si inizia la preparazione al Natale di ogni anno. È facile accorgersene passeggiando per il centro storico della nostra città e osservando la folla assurda per via San Gregorio Armeno. Ogni anno l’arte presepiale viene ossequiata a Napoli come in nessun altro luogo.
Questo avviene anche quest’anno con un particolare evento che avrà il suo momento clou proprio oggi pomeriggio alle 18:00 al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Verrà infatti presentato e allestito il presepe sospeso dalle mani del grande maestro Marco Ferrigno, esso rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e innovazione. All’inaugurazione di oggi pomeriggio sarà presente anche Nino Daniele, assessore alla cultura e turismo del comune di Napoli, e il maestro Ferrigno con un artigiano darà una dimostrazione su come costruire un perfetto pastore di terracotta.
La mostra sarà in allestimento e ad ingresso gratuito da oggi fino al 10 gennaio.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Blitz dei carabinieri a Giugliano a casa del boss del clan Mallardo
ARTICOLO SUCCESSIVO