Presentazione serie B2 maschile Elisa volley Pomigliano.
A Pomigliano c’era un sogno che adesso è diventato realtà: disputare un campionato nazionale, la serie B maschile. Ieri, la presentazione della squadra
[ads1]
Si è svolta ieri sera, nella scuola media statale Giovanni Falcone di Pomigliano d’Arco, la presentazione della squadra maschile dell’Elisa Volley, che nella stagione agonistica 2015/2016 disputerà il campionato nazionale di serie B2. Per l’occasione, il presidente Carmine Menna, coadiuvato da uno staff impeccabile e dallo speaker Giorgio Tarallo, ha scelto di far festa grande proprio nella palestra, peraltro completamente ristrutturata, dove quest’anno la sua squadra ha “giurato” di dar filo da torcere a tutte le avversarie.
Nella Scuola Media Giovanni Falcone, circa 200 tifosi hanno scelto di far sentire il proprio calore alla squadra, rinforzatasi con gli acquisti di due giocatori che i campionati nazionali possono dire di averli cuciti addosso: gli schiacciatori Armando Ardenio e Danilo Flaminio. A loro si sono aggiunti anche il giovanissimo centrale, Alessandro Carmine Esposito, il palleggiatore Luciano Vitale e il libero Antonio Lauro, tre ragazzi dalle grandissime potenzialità e dal futuro senz’altro roseo.
A sciogliere il ghiaccio, è stato il coach della squadra di Pomigliano, Raffaele Guerra, che ha assicurato a tutti i presenti che i suoi ragazzi daranno battaglia ad ogni avversario, in trasferta, ma anche e soprattutto tra le mura di casa, dove però sarà fondamentale il supporto del settimo uomo in campo: la tifoseria.
Sono in seguito intervenuti il preside della scuola Falcone, Raffaele Del Prete, che non ha risparmiato elogi per il presidente Menna e per tutta la società bianco-azzurra, e il presidente del comitato provinciale di Napoli, Umberto Capolongo.
La parola è poi passata al patron di casa, l’ingegner Carmine Menna, da quasi vent’anni alla guida dell’Elisa volley Pomigliano, un tempo “Santa Maria Del Suffragio”. Con grande commozione il presidente ha ricordato i tempi in cui
in palestra militavano appena 30 iscritti, nel lontano 2002, e i grandi sacrifici fatti negli anni per approdare a risultati importanti quali il marchio d’argento, la conquista delle finali nazionali per le categorie under 13 e 14 maschile nel 2014 e nel 2015, e la tanto desiderata, sognata, meritata, sudata serie B nazionale.
“Portare avanti un progetto nazionale è operazione tutt’altro che semplice- ha spiegato il presidente Carmine Menna- un giornalista mi telefonò a giugno e mi chiese: “Ma voi la fate la serie B?” Io risposi di sì e restai un attimo sconcertato da quella domanda. Appena due mesi dopo capii il senso dell’interrogativo di quella persona. In pochissimo tempo abbiamo fatto grandi sacrifici e ne faremo ancora tanti altri, ma abbiamo bisogno del supporto della tifoseria e delle istituzioni.”
A chiudere la cerimonia di presentazione della serie B2 dell’Elisa Volley Pomigliano, il team manager Sante Cossentino, al suo secondo anno nella società pomiglianese, anche in veste di sponsor come Agenzia di comunicazione Massmedia. Nuovo partner per quest’annata sportiva, sarà D-style, che ha premiato gli atleti della serie B regalando loro degli occhiali da sole personalizzati, consegnati alla squadra proprio dal team manager Cossentino, al termine della manifestazione.
Annamaria Minichino
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO