Prenotazione vaccino Covid Campania over 70: in tilt il sistema
Prenotazione vaccino Covid Campania per gli over 70: il sistema va in tilt, troppi accessi contemporaneamente, assalto ai server
PRENOTAZIONE VACCINO COVID CAMPANIA – A partire da oggi, l’unità di crisi della Regione Campania ha aperto la piattaforma web per le adesioni alle vaccinazioni riservate ai residenti campani con oltre 70 anni di età. Il sistema però va in tilt.
L’accesso al portare per la categoria degli over 70 è stato attivato alle ore 12 di oggi. Tuttavia, già dalla mattinata odierna, è circolata tramite social la notizia che il portale web avrebbe aperto le registrazione per la prenotazione del vaccino. Inizia, quindi, l’assalto ai server.
Il form chiede l’inserimento di codice fiscale e numero di tessera sanitaria, poi di fornire recapiti e-mail e telefonico.
Come riporta SkyTG24, in molti – pur avendo il requisito dell’età superiore ai 70 anni – ha riscontrato problemi con l’identificazione, la prima fase. Altri invece, dopo aver inserito i dati richiesti – inserimento di patologie e farmaci in uso – ha trovato un ulteriore ostacolo. Il sistema avrebbe dovuto inviare agli interessati un codice di verifica, via sms, per confermare la prenotazione.
L’Unità di Crisi della Regione Campania fa sapere che l’elevato numero di persone che hanno fatto accesso al portale contemporaneamente ha bloccato il sistema informatico. L’sms, che permette di poter essere inseriti in lista, potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Il sistema, dunque, è andato in tilt non supportando un’elevata presenza di utenti in contemporanea e deve “smistare” le numerose richieste giunte.
Leggi anche: Asili nido zona rossa, dpcm: chi ha diritto al bonus baby sitter e congedo
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Asili nido zona rossa, dpcm: chi ha diritto al bonus baby sitter e congedo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento