“Prendo il reddito, compro roba originale. Ho le soddisfazioni”. Poi le scuse
“Prendo il reddito e compro scarpe da 250 euro” ecco il video che ha fatto infuriare il web. Poi le scuse
‘Prendo il reddito di cittadinanza e compro solo roba originale. Un paio di scarpe Hogan, 250 euro, e l’uovo pasquale per mia moglie, quello buono, della Baci. Solo originale, la roba economica la facciamo prendere a chi lavora. Anche le cialde Borbone, il caffè sfuso solo per chi lavoro. Non mi devo sfiacchire”.
E’ questo il succo del discorso fatto in un video pubblicato sul social TikTok che ha fatto infuriare i cittadini onesti. Il filmato è stato inviato anche al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che, una volta visionato, ha denunciato tutto alla Guardia di Finanza.
Ecco cosa scrive Borrelli: “Tanti cittadini ci hanno segnalato l’ennesimo video “fogna” su tik tok. Non sappiamo se quello che dice questo essere sia vero o meno o se sia una burla (di pessimo gusto). Di certo quello che afferma è un’offesa a chi sta stringendo la cinta, a chi lavora, a chi non arriva a fine mese, a chi percepisce il reddito di cittadinanza in modo corretto. Noi intanto stiamo raccogliendo elementi per mandare a casa di questo soggetto un controllo della Guardia di Finanza”.
Arrivano, poi, successivamente, con un altro video, le scuse da parte dell’autore del video:”Era un video per scherzare, mi scuso per chi si è offeso e chi se l’è presa per l’ironia. Stavo scherzando”.
Borrelli scrive:”Pubblichiamo le scuse della persona che aveva realizzato un video indegno sul reddito di cittadinanza che avevamo subito segnalato. Ci ha inviato diversi messaggi per giustificare quello che ha fatto. Per quanto ci riguarda troviamo davvero pessimo questo uso dei social. Non smetteremo mai di invitare tutti ad un utilizzo consapevole e responsabile di questi strumenti di comunicazione, soprattutto quando si trattano argomenti così delicati”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Propaganda Live Andrea Scanzi: il vaccino, i silenzi e tanto altro
Lascia un commento