27 Agosto 2023

Premio per Victor Osimhen, la consegna prima di Napoli Sassuolo

Prestigioso premio per Victor Osimhen: l'attaccante azzurro riceve il titolo "Paolo Rossi" per essere stato il capocannoniere della Serie A

premio per victor osimhen

Premio per Victor Osimhen. Arriva l’ennesima premiazione per il giovane attaccante del Napoli, Victor Osimhen. A pochi minuti dal fischio d’inizio della seconda giornata di campionato, che vede sfidarsi gli azzurri contro il Sassuolo, il titolo è stato consegnato al giocatore nigeriano.

Victor Osimhen ha ricevuto il titolo “Paolo Rossi”. L’AIC (Associazione Italiana Calciatori) assegna ogni anno questo premio al capocannoniere della Serie A. Il giocatore è stato scelto per la stagione realizzata con gli azzurri, incoronata dalla vittoria dello scudetto.

Premio per Victor Osimhen

Poco prima dell’inizio di Napoli – Sassuolo, allo Stadio Diego Armando Maradona, Victor Osimhen ha ricevuto il meritato premio. Umberto Calcagno, presidente dell’AIC, ha avuto l’onore di consegnare al bomber azzurro il premio.

Victor Osimhen ha mostrato tanto valore in campo. Sono ben 26 le reti segnate nel corso del campionato la scorsa stagione. In particolare, 13 di questi hanno influenzato positivamente le partite. Un ulteriore traguardo del calciatore azzurro è quello di essere il giocatore africano che ha segnato il maggior numero di gol in una sola stagione di campionato di calcio italiano.

Insomma, il premio Paolo Rossi è un grande riconoscimento per il lavoro svolto dall’attaccante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Allerta meteo a Napoli per il 28 agosto, prevista pioggia