Premio Elsa Morante: svelati i vincitori della sezione musica
Premio Elsa Morante: svelati i vincitori della sezione musica. Il brano “Mariposa”, presentato all’ultimo festival di Sanremo, si è infatti aggiudicato il prestigioso riconoscimento.
I suoi autori Fiorella Mannoia (anche interprete del brano), Carlo Di Francesco e Alfredo Rapetti Mogol saranno quindi premiati il 15 maggio alle ore 10 all’Auditorium Rai di Napoli insieme ai vincitori delle altre categorie.
Premio Elsa Morante: la vittoria di Mariposa
La giuria del prestigioso premio è presidiata dalla poetessa Dacia Maraini ma vede tra le sue fila anche Lino Guanciale, Marco Cerbo, Teresa Triscari, Antonio Parlati e tanti altri.
La decisione di premiare il brano “Mariposa” sembra essere legato anche all’opera al centro di questa edizione, “La storia” di Elsa Morante. Un’opera in cui la storia delle donne è senza dubbio centrale: così come lo è nel brano di Mannoia, che ne celebra la forza e l’unità.
I tre vincitori riceveranno il premio il 15 maggio insieme ai vincitori delle altre categorie. Non tutti sono ancora stati svelati, per ora infatti sono noti soltanto i vincitori del Premio Elsa Morante Ragazzi. I libri vincitori potranno tra l’altro ricevere anche l’ulteriore premio Elsa Morante Scuole, conferito da studenti lettori provenienti da tutto il mondo.
Tanti infatti i ragazzi e studenti che potranno seguire la premiazione dal vivo. Tutti i non presenti potranno però seguire comunque la diretta sulle pagine facebook dell’evento.
Il Premio Elsa Morante è organizzato da Rai Campania e dall’Organizzazione Culturale Premio Elsa Morante. L’edizione di quest’anno sarà condotta da Alessandro Incerto e Tiuna Notarbartolo.
Leggi anche: Eventi Napoli 25 aprile 2024: cosa fare per l’anniversario della liberazione?
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli 25 aprile: ingresso gratuito per la Festa della Liberazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coppia di coniugi arrestata: furti di bici, caffè e moto da cross