Pozzuoli, riapre il percorso archeologico del Rione Terra
La cultura riparte anche a Pozzuoli, da martedì 2 giugno riapre il percorso archeologico del Rione Terra. Ecco tutte le novità
Martedì 2 giugno 2020 riaprirà a Pozzuoli il percorso archeologico del Rione Terra. Si tratta di un percorso che da sempre esercita un grande fascino sui visitatori che desiderano immergersi nell’antica colonia romana, Puteoli.
Sarà possibile accedere alla Puteoli del 194 a.C., percorrendo il decumanus maximus fino all’incrocio con il cardo cosiddetto di San Procolo, visitando i numerosi edifici dell’epoca come i depositi di grano, il forno per la lavorazione e la cottura del pane (pistrinum) con le macine quasi intatte e poi i criptoportici e le botteghe.
Il sito archeologico riaprirà in sicurezza, dopo un’accurata sanificazione e adottando tutte le misure anti-Covid per personale e visitatori.
Secondo quanto riporta “Napolidavivere“, all’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea ai visitatori e i gruppi saranno di massimo 10/12 persone. Tutti dovranno essere muniti di mascherina e avranno la possibilità di utilizzare una soluzione per igienizzare le mani.
Per favorire il distanziamento saranno installati distanziatori tra il personale e i visitatori in biglietteria e saranno predisposti particolari percorsi, tramite segnaletica sul pavimento.
A partire dal 2 giugno, il Percorso Archeologico del Rione Terra sarà aperto tutti i fine settimana, con ingressi alle ore 9:00-10:00-11:00-12:00-13:30-14:30-15:30-16:30.
Per ulteriori informazioni e per effettuare una prenotazione, clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cadavere in autostrada, l’uomo era noto alle Forze dell’Ordine
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento